Indumenti usati, terza giornata ecologica a Priolo
Nuova giornata ecologica mensile dedicata alla raccolta degli indumenti usati, a Priolo, giovedì 29 gennaio, dalle 9:00 alle 14:00, presso Largo dell’Autonomia Comunale.
Si tratta della terza giornata in assoluto, dopo quelle di novembre e dicembre 2025.
Durante l’iniziativa saranno presenti gli operatori della ditta CITTÀ PULITA, incaricata del servizio di ritiro e del conferimento presso piattaforma autorizzata per il recupero dei materiali tessili.
Gli operatori provvederanno alla raccolta degli indumenti e dei tessili usati (codici EER 20.01.10 / 20.01.11), effettuando anche il controllo dei materiali conferiti e, se non conformi, il loro eventuale rifiuto.
Modalità di conferimento:
• Gli indumenti e i tessili, preferibilmente integri, devono essere consegnati in buste trasparenti.
• Si possono conferire capi di abbigliamento e accessori (inclusa biancheria intima), scarpe, borse e materiali tessili in genere: stoffe, tende, lenzuola, tovaglie, coperte, ecc.
Il Sindaco Pippo Gianni e il vicesindaco a assessore all’Ambiente Alessandro Biamonte chiedono la collaborazione dei cittadini per rendere la città più pulita e sostenibile e ricordano che dal 1° gennaio 2025 è vietato conferire indumenti nell’indifferenziata in tutta l’Unione Europea, Italia inclusa.