Intervento tampone per una riapertura di via Lido Sacramento, lavori al via

Sono iniziati oggi i lavori di ripristino del tratto di via Lido Sacramento chiuso al transito per l’abbassamento del manto stradale.
L’intervento durerà due settimane ed è effettuato dalla “Intedil srl” di Siracusa. L’importo, a base d’asta, ammonta 13 mila 700 euro. Gli operai hanno iniziato a rimuovere l’asfalto esistente e a scavare per poi realizzare il nuovo sottofondo e procedere con la posa del tappetino. Completata questa fase, sarà ripristinato il muretto lato mare; l’obiettivo è di riaprire la strada al transito entro l’inizio di giugno, mettendo fine al disagio degli automobilisti costretti a fare un lungo giro per aggirare l’interruzione.
“Presto – dice il sindaco, Francesco Italia – finiranno i problemi che residenti e commercianti della zona, con nostro dispiacere, sono stati costretti a sopportare, ed è importante che l’intervento sarà concluso all’inizio della stagione estiva. La scarpata sottostante, fortunatamente, non ha evidenziato criticità ma, in ogni caso, abbiamo deciso che nei prossimi mesi realizzeremo dei lavori di consolidamento”.
I tecnici comunali sono già al lavoro per redigere lo studio di fattibilità propedeutico al lavoro di progettazione.