Investita in strada a 79 anni da uno scooter che non poteva circolare

Rimane ricoverata in ospedale all’Umberto I di Siracusa la 79enne investita mentre attraversava a piedi in viale Luigi Cadorna. Ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni dopo l’impatto con uno scooter alla cui guida c’era un giovane siracusano. E’ accaduto domenica scorsa. Secondo una prima ricostruzione, la moto avrebbe superato un’auto che aveva rallentato per consentire alla signora di attraversare. E avrebbe finito per centrare la 79enne, sbalzandola sull’asfalto.
La moto, ai successivi controlli della Polizia Municipale, è risultata essere priva di assicurazione e peraltro già sottoposta a fermo amministrativo. Nonostante questo, continuava a circolare e con una ‘targa’ in cartone. “Da tempo ed a folle velocità, come molti in Borgata possono testimoniare”, denuncia il figlio della 79enne, chiededno l’anonimato per ragioni di privacy.
Il tema dei controlli, quindi, resta centrale. “Anche perchè abbiamo dovuto chiamare più e più volte la Municipale prima di riuscire a parlare con qualcuno ed ottenere l’invio di una pattuglia sul luogo di un sinistro con ferito. Alla fine, quasi per disperazione, abbiamo contattato il 112 altrimenti non saremmo riusciti a metterci in contatto con i vigili urbani siracusani. Ci hanno spiegato che ci sono problemi di sottorganico, per quel che riguarda il centralino, ma trovo grave la mancata risposta alle emergenze”, aggiunge.
Una segnalazione di presunto disservizio che è giunta sino a Palazzo Vermexio, con la disposizione di un accertamento interno sull’accaduto.