Mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 68 infrazioni rilevate dalla Polizia Stradale
Sessantotto infrazioni rilevate per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza da parte di conducenti e passeggeri, oltre ad altre 6 infrazioni per diverse violazioni del Codice della Strada: è questo il bilancio dell’attività della Sezione Polizia Stradale di Siracusa che, la scorsa settimana, coadiuvata dai Distaccamenti di Noto e Lentini, ha condotto in ambito autostradale un’intensa operazione di controllo finalizzata alla prevenzione degli illeciti previsti dal Codice della Strada. Particolare attenzione è stata riservata al corretto uso delle cinture di sicurezza e alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti professionali, estesa anche all’efficienza dei veicoli.
L’attività di controllo ha interessato l’intera rete autostradale della provincia di Siracusa, con particolare attenzione al tratto Siracusa–Modica, e ha comportato il controllo di 47 persone e 50 veicoli.
Nella stessa circostanza sono stati controllati anche 11 veicoli professionali adibiti al trasporto merci, con l’accertamento di varie irregolarità relative all’inefficienza dei mezzi e dei cronotachigrafi, sanzionate a norma di legge.