Marco Palermo saluta il Siracusa: “Qualcuno non ha mantenuto gli impegni presi, poco rispetto”

“La mia esperienza a Siracusa è terminata, e non per volontà mia, perché a Siracusa ero tornato per rimanerci”. È un addio amaro quello di Marco Palermo, ormai ex centrocampista del Siracusa Calcio, che attraverso un messaggio pubblicato sui suoi canali social ha annunciato che non farà parte della rosa azzurra per la prossima stagione.
Il numero 23, protagonista nella stagione appena conclusa con la promozione diretta del Siracusa in Serie C, si è rivelato un elemento importante nello scacchiere tattico di mister Marco Turati. Nonostante qualche infortunio di troppo, Palermo ha messo a segno 4 reti e si è distinto per il suo contributo determinante nella conquista del campionato di Serie D.
Nelle settimane dei rinnovi e delle conferme, il suo nome sembrava destinato a restare tra quelli dei centrocampisti riconfermati insieme a Limonelli e Candiano. Ma non sarà così. Palermo ha parlato della fine della sua esperienza con amarezza, sottolineando come “per colpa di qualcuno che non ha mantenuto gli impegni presi” si sia arrivati a questo finale. “La cosa che mi fa più male – ha aggiunto – è vedere una società che mi ha visto crescere non avere rispetto nei miei confronti. Io, che questa maglia l’ho sempre sentita”.
Marco Palermo era tornato lo scorso anno a Siracusa, città dove era approdato giovanissimo nella stagione 2014/15. Con la maglia azzurra ha vinto consecutivamente i campionati di Eccellenza e Serie D, giocando poi in Serie C dal 2016 al 2019. In terza serie ha vestito anche le maglie di Sicula Leonzio, Pergolettese, Latina e Catania.
Ora, per lui, si apre un nuovo capitolo. Nelle ore scorse, infatti, Marco Palermo è stato annunciato come nuovo giocatore della Nissa, società ambiziosa che punta a disputare da protagonista il prossimo campionato di Serie D.

Foto di Siracusa Calcio 1924.