Matteo Melluzzo torna ad allernarsi dopo l’operazione: “Sto bene e ho buone sensazioni”
Matteo Melluzzo sta recuperando e ha ricominciato ad allenarsi. L’atleta siracusano, lo scorso giugno, è stato sottoposto a un intervento chirurgico a Roma, presso la clinica Quisisana. L’operazione, necessaria per risolvere una “Groin Pain Syndrome”, è perfettamente riuscita e ha risolto un problema che tormentava da mesi lo sprinter: una fastidiosa pubalgia. Adesso, dopo un periodo di convalescenza, Melluzzo ha ricominciato il programma di riatletizzazione, secondo i tempi stabiliti dallo staff medico della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
“Vista l’operazione, pensavo peggio – ha detto Melluzzo, raggiunto dalla redazione di SiracusaOggi.it – Ho buone sensazioni, mi sento come nuovo. Ho dovuto affrontare 20 giorni di stop, la prima settimana è stata difficile”.
Circa 10 giorni fa, l’atleta delle Fiamme Gialle ha cominciato la riabilitazione presso il Kinemove Sports Center, a Pontremoli, fino a riscendere in pista, ovviamente al momento con carichi di lavoro leggeri.
Matteo Melluzzo tornerà a fine luglio nella sua Sicilia per iniziare a lavorare regolarmente a Catania con il prof. Filippo Di Mulo. L’obiettivo del velocista è chiaro: i Campionati del Mondo di Atletica Leggera che si svolgeranno a Tokyo dal 13 al 21 settembre 2025. “Avrò circa un mese di tempo per prepararmi. Il 20 agosto ci saranno le batterie e il 21 l’eventuale finale”.