Melilli accende la Christmas City: dal 12 dicembre “Le Luci della Terrazza” in piazza San Sebastiano

Prenderanno il via venerdì 12 dicembre le iniziative inserite nell’ambito della manifestazione natalizia “Le Luci della Terrazza – Christmas City” del Comune di Melilli.
Piazza San Sebastiano diventerà un vero e proprio villaggio dedicato alle festività. L’iniziativa, promossa nell’ambito delle attività culturali e di valorizzazione del Territorio, intende offrire ai cittadini e ai visitatori un’esperienza immersiva all’insegna della tradizione, dell’intrattenimento e della condivisione.
L’allestimento di Christmas City è stato concepito per ricreare l’atmosfera tipica del periodo natalizio attraverso scenografie curate, punti luce, attività tematiche e attrazioni rivolte a tutte le fasce d’età. Tra le principali proposte figurano la pista di ghiaccio, l’area food e gli spazi dedicati all’artigianato locale, dove sarà possibile riscoprire prodotti tipici e manufatti realizzati secondo le tradizioni del territorio.
Particolare attenzione è stata riservata ai più piccoli, con la presenza della Casa di Babbo Natale, del “Pony di Natale”, dei gonfiabili, degli elfi con sidecar e persino del cagnolino Whisky: tutti elementi che concorreranno a creare un ambiente suggestivo e accogliente, pensato per offrire momenti di serenità e coinvolgimento a famiglie e visitatori.
Christmas City sarà aperta tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 21:00, permettendo al pubblico di vivere il villaggio natalizio della Terrazza degli Iblei nelle ore più evocative della giornata, quando luci e installazioni restituiscono la piena magia dell’atmosfera festiva.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa e a condividere questo appuntamento che, anno dopo anno, contribuisce a consolidare Melilli come punto di riferimento per gli eventi culturali e ricreativi del periodo natalizio.
Christmas City, nelle intenzioni espresse dal Comune, “rappresenta non solo un’occasione di svago, ma anche un momento di incontro e valorizzazione dell’identità comunitaria, in un contesto reso ancora più suggestivo dalle tradizioni e dall’unicità della Terrazza degli Iblei”.