Melilli, un mese di settembre all’insegna delle sagre: dal 12 al 14 protagonista il ‘cudduruni”
Si è chiusa con un bilancio più che positivo la sagra “Pititti, Pititteddi e Liccumarei” che dal 5 al 7 settembre ha animato piazza San Sebastiano, a Melilli. L’evento, promosso e patrocinato dal Comune, ha richiamato migliaia di visitatori nel cuore del centro storico, tra degustazioni delle tipiche specialità locali preparate secondo antiche ricette e spettacoli di musica e cabaret che hanno coinvolto grandi e piccoli.
La buona riuscita della manifestazione è frutto della collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni, produttori e cittadini, capaci di dar vita a un appuntamento che ha unito gusto, tradizione e intrattenimento, aprendo al meglio la stagione delle sagre melillesi.
Archiviata la prima festa, Melilli si prepara a un nuovo appuntamento: dal 12 al 14 settembre, in piazza Umberto andrà in scena la sagra “Do Cudduruni a Miliddisa”, dedicata a uno dei prodotti più amati della cucina locale. Tre giorni di sapori e spettacoli: si parte giovedì con il concerto dei Bellamorea presentato da Ruggero Sardo, si prosegue venerdì con lo show comico di Massimo Spata e Luciano Fraita, per chiudere domenica con “Sicilia in festa”, condotta da Diego Caltabiano, con le esibizioni di Alfio Russo, Pandolfo e i Romano Bros.
L’appuntamento rientra nella strategia di promozione turistica e culturale avviata dal Comune per valorizzare le eccellenze del territorio e rafforzare il senso di comunità.