Melilli Volley, primo test con Bronte e buone indicazioni per coach Scandurra
Prime prove sul campo per il Melilli Volley che, a poco più di tre settimane dall’avvio del campionato di Serie B2, ha sostenuto un allenamento congiunto con il Bronte, formazione di pari categoria. Un test utile per valutare condizione fisica, affiatamento del gruppo e applicazione dei dettami tecnico-tattici di coach Luca Scandurra.
Al palazzetto di via Gorizia, le neroverdi hanno mostrato buoni ritmi nonostante i carichi di lavoro sostenuti nelle ultime settimane: doppie sedute quotidiane tra palestra e piscina fin dallo scorso 26 agosto, che proseguiranno fino all’inizio della stagione ufficiale.
“Sono abbastanza soddisfatto – ha dichiarato Scandurra –. Le ragazze si sono mosse bene e questo allenamento è servito a testare la comunicazione tra i reparti, il rapporto muro-difesa e le situazioni di cambio palla. È stato importante per cominciare a conoscersi dentro il sistema di gioco, e i riscontri sono stati positivi”.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato al PalaMelilli con il secondo trofeo “Terrazza degli Iblei”, triangolare con Ecorigen Gela e Volley Valley. La squadra di casa sarà in campo nella prima e terza gara (tutte al meglio dei tre set). “Sarà un test – ha sottolineato il tecnico – per lavorare su continuità e amalgama all’interno del sestetto”.
Soddisfatto anche il presidente Luigi Distefano: “Siamo in linea con i programmi. Con Bronte è stato un buon allenamento, sabato affronteremo squadre più competitive e capiremo meglio a che punto siamo. Sarà un passaggio importante in vista del campionato”.