Mensa scolastica, dal 20 ottobre servizio al via a Canicattini Bagni
Partirà lunedì 20 ottobre 2025 il servizio di mensa scolastica a Canicattini, per gli studenti dell’istituto comprensivo Verga nei plessi Garibaldi, Mazzini e San Nicola. A darne notizia sono il sindaco Paolo Amenta e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marilena Miceli.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate entro il 15 ottobre 2025, direttamente online sul sito del Comune (www.comune.canicattinibagni.sr.it) alla sezione “Iscrizione alla mensa scolastica”, oppure inviando via e-mail all’indirizzo pcappe@comune.canicattinibagni.sr.it
l’apposito modulo scaricabile dal portale. Alla domanda dovranno essere allegati un documento di riconoscimento, l’attestazione ISEE (non obbligatoria se superiore a 20.001 euro) e, se necessario, i certificati per menù speciali per motivi di salute o religiosi.
Il servizio sarà gestito tramite l’app “Spazio Scuola”, con la quale i genitori potranno acquistare i buoni pasto, segnalare le assenze e ricevere aggiornamenti in tempo reale.
Come ogni anno, è previsto un contributo comunale sul costo del pasto, modulato in base al reddito ISEE. Le tariffe vanno da 0,60 euro al giorno per le famiglie con ISEE fino a 3.000 euro, fino a 3,60 euro per quelle con reddito superiore a 20.000 euro. Sono previste agevolazioni per le famiglie con più figli e esenzione totale per gli alunni con disabilità o in affidamento familiare.
Anche i bambini non residenti a Canicattini Bagni ma iscritti alle scuole materne cittadine potranno usufruire del servizio secondo la propria fascia ISEE.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0931 946573 o 334 3418435.