Mercoledì supersport: Ortigia-Sport Management e poi spazio alle moto

Circolo Canottieri Ortigia e Motoclub Pegaso Siracusa insieme per un pomeriggio. Bracciate in acqua e rombo di motori fuori. Mercoledì 19 febbraio, infatti, alla Cittadella dello Sport si svolgerà un doppio appuntamento sportivo: alle 15 il match di pallanuoto fra Ortigia e Sport Managment e, al termine della gara, la presentazione della nuova stagione motoristica del sodalizio siracusano, ai nastri di partenza fra campionati regionali e nazionali Fmi con piloti di tutte le età e di varie categorie (motocross, enduro e trial).
Alcuni dei giovanissimi piloti, tra l’altro, avranno la possibilità di sfilare con i campioni biancoverdi in occasione della presentazione delle squadre e successivamente assistere al match del sette di Stefano Piccardo che ha anticipato la gara di campionato a mercoledì visto l’impegno di sabato prossimo, nell’andata delle semifinali di EuroCup a Oradea in Romania.
Al termine della gara contro la Sport Managment, si svolgerà la presentazione del Motoclub Pegaso, sul solarium antistante la piscina Caldarella, con alcune delle moto che saranno protagoniste nel corso della stagione, esposte prima, durante e dopo la conferenza stampa.
Il presidente Ortigia, Valerio Vancheri, e alcuni giocatori biancoverdi spiegheranno ai piccoli piloti quanto sia importante lo spirito di sacrificio oltre alla passione, per arrivare a determinati livelli. Ci saranno anche l’assessore comunale allo Sport, Andrea Buccheri, il fiduciario provinciale del Coni, Liddo Schiavo, il presidente regionale della Fmi, Salvatore Di Pace, il consigliere regionale della Fmi, Salvatore Catinello e i responsabili del Motoclub Pegaso Siracusa.