1

Mobilitazione online per Nicoletta: raccolta fondi per delicato intervento in Germania

La solidarietà corre anche sul web, con il sistema del crowdfunding. Su GoFundMe è scattata la mobilitazione per Nicoletta Gozzo,29enne di Noto. Dall’inizio di quest’anno si è resa conto che i problemi alla vista di cui soffriva già da tempo stavano aumentando e, dopo una risonanza, ha scoperto di avere una neoformazione alla ghiandola pineale, in una zona delicata del cervello, che deve essere asportata.
“Essendo un intervento delicatissimo e rischioso – spiega la ragazza nel testo della raccolta fondi – dopo aver consultato tanti neurochirurghi, l’unico centro più specializzato dove possono operarmi è L’INI ad Hannover, in Germania, una clinica a pagamento”.
Serve l’aiuto di tutti per riuscire a centrare il necessario, ma costoso, traguardo. “Chiedo di essere aiutata in questo percorso, difficile sia a livello fisico che economico. E senza aiuti non riuscirei ad affrontare tutto ciò”, conclude Nicoletta, che ha già raccolto oltre 4mila euro in poco più di 24 ore. L’obiettivo della campagna è arrivare a 50mila euro.
La campagna è raggiungibile qui.