Lo sprinter siracusano Matteo Melluzzo convocato per i Mondiali di Tokyo

C’è anche lo sprinter siracusano Matteo Melluzzo tra i 90 convocati per i Campionati Mondiali di atletica di Tokyo.
Il direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre lo ha inserito tra gli otto azzurri che si contenderanno un posto nella staffetta 4×100. Probabile che Melluzzo possa scendere in pista almeno in batteria, molto dipenderà dalle condizioni di Marcell Jacobs. Entrambi sono reduci da una prima parte di stagione condizionata da infortuni e problemi assortiti.
Il velocista siracusano è in netta ripresa e sta allenandosi in queste settimane tra Catania e Nicolosi, insieme a Filippo Randazzo e – fino a pochi giorni addietro – anche Filippo Tortu. Agli ordini del prof Di Mulo, si rifinisce la preparazione in vista dell’appuntamento clou della stagione, in Giappone. Partenza prevista per il 12 settembre, poi le gare del 20 e 21. “Mi sento bene, anche durante il raduno a Roma ho avvertito buone sensazioni”, racconta Matteo Melluzzo (G.S. Fiamme Gialle) a SiracusaOggi.it. “Il fastidio che avvertivo prima dell’intervento è sparito. E adesso corro senza il timore che avevo prima. Mi sto preparando con scrupolo”.
Campione europeo a Roma proprio con la 4×100, Matteo Melluzzo insegue ora il nuovo obiettivo prestigioso, dopo aver contribuito alla qualificazione.