1

Noto. Inizia la settimana dell'Infiorata con una novità: app per smartphone e tablet

E’ già tempo di Infiorata a Noto. In attesa dell’appuntamento ufficiale, che scatta il 15 maggio, la cittadina barocca entra in clima con “Infiorata preview”, organizzata al Piano Alto. “La città intera deve partecipare alla manifestazione più importante dell’anno, riconosciuta ormai a tutti i livelli e dal respiro internazionale”, spiega il sindaco Corrado Bonfanti.
Sono stati premiati, intanto, i partecipanti a ScuoleinFiore. Presentati anche i 16 bozzetti dei “quadri” che verranno realizzati in via Nicolaci. Proprio oggi si inizia con il disegno dei progetti del Liceo Artistico di Noto e dell’Associazione Perla del Sud alle 17.
Realizzata per l’occasione anche una app per smartphone e tablet per tutte le informazioni in tempo reale. Si chiama “Infiorata di Noto” a cura di Corrado Porzio e Gianfranco Scrofano di Sicilia.uno.
Da venerdì 15 maggio e sino a domenica 17 maggio alle 12, sarà possibile votare il proprio bozzetto preferito. Esprimere il proprio gradimento sarà un modo per rendere protagonisti i visitatori.