Noto. Una pistola nel marsupio e un coltello nel portabagagli, 51enne in manette

Detenzione abusiva di arma da sparo. Con questa accusa è stato arrestato Saverio Caruso, 51 anni, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri del Nucelo Operativo Radiomobile
stavano effettuando un posto di controllo alla circolazione stradale n quando hanno intimato l’alt ad una utilitaria di colore grigio al fine di procedere ad un ordinario controllo di polizia. L’atteggiamento eccessivamente nervoso del soggetto ha insospettito i Carabinieri i quali, avendo fondato motivo di ritenere che lo stesso potesse occultare qualcosa di illecito, hanno proceduto a perquisizione personale e veicolare conclusasi con esito positivo: occultato nel bagagliaio della vettura veniva rinvenuto un coltello di 36 cm, di cui 24 di lama. Inoltre, all’interno di un marsupio di che l’uomo teneva a tracolla veniva rinvenuta una pistola scacciacani di colore rosso, simile alla pistola in dotazione alle forze dell’ordine, opportunamente modificata e rinforzata al fine di poterla rendere offensiva nonché 60 cartucce calibro 8 caricate a salve.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.