Nuova rotatoria tra via Polibio e viale Tica, ok all’unanimità del Consiglio Comunale
La proposta del consigliere comunale Luigi Cavarra di realizzare una nuova rotatoria in viale Tica è stata approvata all’unanimità nella giornata di ieri dal consiglio comunale. Si tratta di un’idea sulla quale l’amministrazione comunale, con l’assessore Enzo Pantano, lavorava da tempo. Il progetto, sostenuto anche dall’assessore Firenze, dovrebbe prevedere il rifacimento del manto stradale, la realizzazione di aiuole centrali ed elementi di arredo urbano, l’adeguamento dei percorsi pedonali per garantire maggiore accessibilità e sicurezza a tutti gli utenti della strada, inclusi i ciclisti e le persone con mobilità ridotta.
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento ai colleghi della 1^ Commissione consiliare, al Consiglio Comunale e all’Amministrazione per aver approvato e condiviso la mia proposta relativa alla realizzazione di una nuova rotatoria tra viale Tica e via Polibio. – ha detto Cavarra – Si tratta di un intervento importante che rappresenta un passo concreto verso la riqualificazione della zona, che dopo Via Tisia riqualificata si estende verso Viale Tica (quindi Piazza Leonardo Da Vinci, piazza molto frequentata da bambini e che meriterebbe anch’essa una riqualificazione importante), ma soprattutto un miglioramento significativo sotto il profilo della sicurezza stradale, per automobilisti ciclisti e pedoni”.
“La nuova rotatoria – aggiunge Cavarra – consentirà di fluidificare, ordinare e regolare il traffico, ridurre gli incidenti e valorizzare un’area urbana che da tempo necessitava di attenzione e interventi mirati. Questo progetto è il frutto di un lavoro condiviso con l’assessore Pantano ed il presidente della 1^ commissione Firenze, reso possibile dall’ascolto delle istanze dei cittadini e dalla collaborazione tra istituzioni. Un piccolo ma significativo risultato che dimostra quanto sia importante lavorare con impegno e visione per migliorare la qualità della vita nei nostri quartieri”.