1

Nuove antenne della Marina: presidente della Commissione Difesa a Santa Panagia

Visita del presidente della Commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo, nell’area della Marina Militare di Santa Panagia, a Siracusa. Ha preso visione dello stato dei luoghi in cui dovrebbero essere installate due nuove antenne di comunicazione in sostituzione delle quattordici attualmente dismesse.
“Prendiamo atto dei progetti di ammodernamento che la Marina Militare potrebbe svolgere a Santa Panagia. Della questione – spiega Rizzo – mi ero occupato anche nella passata legislatura, quando incalzavo l’allora governo Renzi con atti parlamentari. Oggi siamo al governo del Paese e abbiamo la responsabilità e la più fattiva possibilità di verificare la bontà delle iniziative messe in campo”.
Al momento comunque non si parla di avviare i lavori. Saranno necessari ancora diversi mesi. Ad accompagnare Rizzo, i parlamentari del Movimento 5 Stelle Paolo Ficara e Filippo Scerra, insieme al deputato regionale Stefano Zito. “Seguiremo gli ulteriori sviluppi dei progetti che interessano la base di Santa Panagia insieme al Ministero della Difesa, mettendo al primo posto sempre la tutela e gli interessi dei cittadini”.