Ortigia, Borgata e zona Umbertina: arrivano gli agenti della Municipale in bicicletta

Da oggi attivo anche un servizio di pattugliamento con agenti della Polizia Municipale in bicicletta. Quattro mezzi a pedali, personalizzati con i colori d’istituto, saranno utilizzati per rafforzare i servizi di controllo e presidio in alcune aree di Siracusa.
“Le pattuglie in bici – spiega l’assessore Sergio Imbrò – saranno impiegate in particolare in Borgata, zona Umbertina e agli ingressi di Ortigia, aree in cui la mobilità, tra vicoli e viuzze, rende strategico l’utilizzo di mezzi agili ed ecologici. Le biciclette ci consentiranno di presidiare con più efficacia spazi in cui è difficile spostarsi con le auto. Un passo in più che testimonia la voglia di fare e la professionalità degli agenti, chiamati ogni giorno a gestire quei problemi che incidono direttamente sulla vita dei cittadini”.
Anche il sindaco Francesco Italia saluta con favore l’avvio del nuovo servizio. “Grazie ad un organico recentemente potenziato con nuove unità, vogliamo dare un ulteriore segnale concreto della volontà di migliorare i servizi sul territorio, adattandoli alle diverse esigenze della città”.