Pachino. Igiene urbana, aggiudicato l'appalto gestione rifiuti alla Dusty di Catania

E’ la Dusty di Catania ad aggiudicarsi l’appalto per la gestione dei rifiuti a Pachino. Il nuovo appalto del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, ed altri servizi d’igiene pubblica avrà una durata di 7 anni e un costo di quasi 20 milioni di euro. Il ribasso presentato, e ritenuto il più conveniente, è stato dell’8%.
“Dopo anni di stallo, inghippi burocratici, un braccio di ferro con la Regione durato un anno e mezzo ed uno scetticismo generale da parte delle opposizioni – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – ha finalmente prevalso la forza di volontà di questa amministrazione”.
Per l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro, “i 3 punti di forza di quest’appalto saranno: installazione di due isole ecologiche attrezzate ed informatizzate, mezzi a doppia vasca per incrementare la raccolta differenziata ed impiego ordinario delle spazzatrici per tenere pulita la città e il territorio”.