Pediatria ad Avola, nuovo direttore in arrivo. L’Asp: “Assistenza garantita regolarmente”
Un nuovo direttore per Pediatria ad Avola. Il reparto ciclicamente è al centro di vicende che accendono varie attenzioni. In questo caso, per le “improvvise dimissioni” del dirigente medico facente funzioni, il dottore Velardita.
Un passo indietro che ha colto di sorpresa l’Azienda Sanitaria e che aveva rischiato di creare un nuovo problema organizzativo, lato personale. Con mossa repentina, l’Asp di Siracusa ha già individuato, a completamento la scorsa settimana del concorso, del nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Pediatria con contestuale riorganizzazione del reparto. La nomina del vincitore della procedura concorsuale sarà effettiva al termine dei previsti adempimenti amministrativi, in primis la firma del contratto. Da graduatoria di concorso, il nuovo direttore dovrebbe essere – salvo novità – Claudio Trobia, dall’Asp di Caltanissetta.
Le improvvise dimissioni del dirigente medico – spiega una nota dell’Azienda Sanitaria – “hanno determinato una immediata e non prevista vacanza di organico. Per far fronte a tale situazione, ed evitare disservizi, la Direzione strategica, assieme al Dipartimento Materno-Infantile e alle altre unità di Pediatria e Neonatologia aziendali, ha attivato tempestivamente ogni misura organizzativa necessaria a garantire la continuità dell’assistenza”.
L’assistenza pediatrica nel presidio ospedaliero di Avola prosegue quindi regolarmente e senza interruzioni.