Pediatria, nuovi medici negli ospedali di Avola e Lentini: firmati i contratti
Nominati i nuovi direttori ed assunti i nuovi pediatri a copertura degli organici di Pediatria degli ospedali di Avola e Lentini. Lo comunica l’Asp di Siracusa, dopo aver completato le procedure di reclutamento per il potenziamento del personale medico nelle due strutture sanitarie. Ne dà notizia il commissario straordinario Chiara Serpieri.
Nella Pediatria di Lentini, completato l’iter concorsuale, è stata dichiarata vincitrice dell’incarico di direttore del reparto Tiziana Sciacca proveniente dall’Azienda ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania.
Il nuovo direttore ha sottoscritto il contratto e prenderà servizio il 2 marzo.
Per la Pediatria del presidio ospedaliero Avola/Noto, è stata definita la nomina di direttore del vincitore del concorso: si tratta di Gian Luca Trobia, anch’egli proveniente dal Cannizzaro di Catania. Il nuovo direttore ha già firmato il contratto e assumerà l’incarico il 9 marzo.
Contestualmente, per il reparto di Pediatria dell’ospedale Di Maria, son o stati assunti cinque nuovi medici: un pediatra con incarico libero-professionale, un secondo a tempo determinato e tre specializzandi.
A questi si aggiungono ulteriori sette incarichi libero-professionali deliberati la scorsa settimana per medici in formazione specialistica.
“Il lavoro del settore Risorse Umane -spiega l’Asp – prosegue con l’obiettivo di colmare i residui posti vacanti ad Avola, affiancando il nuovo primario nella strutturazione della squadra. Sul fronte dell’area materno-infantile complessiva, è stata inoltre perfezionata l’assunzione a tempo determinato di un dirigente medico di Neonatologia per l’UTIN dell’Umberto I di Siracusa. Le attività di reclutamento proseguono con un programma che prevede che la prossima settimana si tengano le prove orali per la direzione della Pediatria dell’ospedale di Siracusa mentre a fine marzo è già programmato il colloquio per la direzione del reparto di Ginecologia e Ostetricia di Avola/Noto”.