Piscine ko alla Cittadella, guasto al chiller. Milazzo: “Com’è possibile dopo soli due anni?”

Acqua fredda nelle due piscine della Cittadella dello Sport. E attività natatorie sospese, con le società sportive costrette in fretta e furia a trovare spazi in altre strutture, per proseguire con gli allenamenti e con l’attività agonistica. Secondo quanto appreso da SiracusaOggi.it, a causare il disservizio è stato un guasto tecnico all’impianto di riscaldamento delle due vasche, la Caldarella e la piscina piccola. In dettaglio, a “fermarsi” sarebbe stato proprio il chiller, ovvero il macchinario cuore dell’azione scaldante e di mantenimento della temperatura. Non essendoci una ridondanza, un doppio apparecchio di riserva, l’impianto si è fermato.
Il settore Sport di Palazzo Vermexio ha inviato nelle ore scorse i tecnici, per valutare il da farsi. La problematica potrebbe richiedere tra i 7 ed i 20 giorni per la consegna del nuovo macchinario. Bisognerà poi procedere con la sostituzione.
A sollevare il caso è il capogruppo del Pd, Massimo Milazzo. “Non è la prima volta che si verifica un problema con il riscaldamento dell’acqua della piscina. Ma sorprende che a guastarsi sia un macchinario con appena due anni di vita. Viene allora da domandarsi se sia stato utilizzato correttamente in questo breve periodo di impiego e se la manutenzione, prima dell’uso intensivo nella stagione invernale, sia stata compiuta correttamente. Sia come sia – conclude Milazzo – ancora una volta, nel cuore della stagione sportiva, atleti, società e famiglie devono fare i conti con problemi inattesi”.