Poule scudetto, il Siracusa non si ferma: battuto il Casarano, ora testa al Guidonia

L’esordio del Siracusa nella poule scudetto di Serie D vale una vittoria: contro il Casarano finisce 1-3.
Nonostante i festeggiamenti e l’euforia per la promozione diretta in Serie C, gli uomini di Turati non sbagliano e conquistano un successo che permette loro di scontare un turno di riposo. Gli azzurri torneranno quindi in campo alla terza giornata: domenica 18 maggio, al “Nicola De Simone”, si giocherà l’ultima partita del triangolare contro il Guidonia Montecelio.
Il Siracusa parte con il piglio giusto e gestisce una partita vivace. La prima occasione è però del Casarano al 7’, con Saraniti, ma il pallone finisce fuori. Il primo squillo importante del Siracusa arriva al 21’, con Maiko Candiano, che però non colpisce bene.
Sul più bello per il Siracusa arriva il gol dell’1-0 dei padroni di casa: al 27’ un tiro-cross velenoso di Ferrara trafigge Sylla.
Gli uomini di Turati però non stanno a guardare e trovano il gol del pareggio al 40’ con Sebastiano Di Paolo, che insacca con un sinistro all’angolino al termine di una grande ripartenza azzurra. Termina così la prima frazione di gioco: si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Alla ripresa, nonostante i diversi tentativi, le due squadre faticano a trovare il gol del raddoppio. Ma all’83’ Roberto Convitto tira fuori dal cilindro un destro a giro che porta in vantaggio gli azzurri. Al 93’ Andrea Russotto realizza un calcio di rigore e mette in cassaforte la partita. Al 95’ arriva un cartellino rosso per il numero 10 del Siracusa, espulso per uno scontro di gioco con un avversario.
Finisce 1-3 per il Siracusa: gli uomini di Turati affronteranno quindi il Guidonia domenica 18 maggio.