Siracusa. "Raggio di Sole", gerbere gialle alle ospiti delle Rsa: il gesto di auspicio di Federfiori

Gerbere profumate gialle alle anziane signore ospiti di 13 residenze sanitarie del capoluogo e della provincia. Saranno donate oggi e domani dal gruppo fioristi Federfiori di Confcommercio Siracusa. Un modo per aspettare una primavera che sia portatrice di speranza e ripresa, in questo momento così complesso.  L’iniziativa “Raggio di Sole ” è nata pensando alle persone anziane ricoverate nelle residenze sanitarie che vivono in una vera e propria forma di isolamento per proteggersi dal rischio Covid-19.

Il progetto è stato presentato nella sede della Casa di Riposo Monsignor Gozzo all’Assessore al Commercio Cosimo Burti che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa: la consegna dei fiori nelle RSA traduce in un gesto simbolico la volontà di non escludere nessuno dalle attenzioni che soprattutto i più deboli meritano.

La gerbera gialla è il fiore che è stato scelto per il regalo alle ospiti nelle Residenze Sanitarie di tutto il territorio nazionale.

Il Presidente Provinciale di Siracusa Federfiori Giuseppe Palazzolo, insieme al Consiglio Direttivo, si è dichiarato entusiasta dell’iniziativa: “Anche la nostra provincia ha subito sposato il progetto Raggio di Sole perchè, con un piccolo omaggio, siamo certi di regalare, oltre ad un fiore, un sorriso alle “nostre nonne” che rappresentano un patrimonio unico ed importante nella nostra vita sociale”.

I fiori saranno destinati agli istituti: Monsignor Gozzo, Madre Vita, Aretusa Palace, RSA Ospedale Rizza di SIRACUSA, alla Anni D’Oro di Melilli, a Residenze dei Nonni e Residenza San Sebastiano di Avola, a Villa Agata di Floridia, alla Casa di riposo Lucy di Canicattini Bagni, alla Ain Karim di Carlentini e a Casa Monaco, Coop Il Sentiero e Villa Cupolette d’Oro di Rosolini.