Rivendeva ai tossicodipendenti il metadone che gli dava il Sert: 48enne in carcere

Detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Arrestato con quest’accusa un avolese di 48 anni. A seguito di indagini di polizia giudiziaria, gli investigatori del Commissariato di Avola, agli ordini del dirigente Venuto, ritengono di aver fatto luce sul commercio illegale che l’arrestato avrebbe organizzato, essendo destinatario da parte del SERT di un certo quantitativo di metadone fornitogli a scopo terapeutico. L’uomo  ne avrebbe fatto un business, rivendendolo ad alcuni tossicodipendenti insieme ad altra droga.
La perquisizione domiciliare effettuata in casa del quarantottenne, ha consentito agli inquirenti di rinvenire  e sequestravano 31 grammi di hashish, in parte suddivisi in dosi pronte per lo spaccio, 239 flaconi di metadone, un bilancino di precisione e 270 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato condotto in carcere.  Nel medesimo contesto operativo, gli agenti hanno identificato due persone, “clienti” dello spacciatore, segnalate all’Autorità Amministrativa competente per consumo di sostanze stupefacenti.