Roberto Fico: "noi tra la gente e cresce l'entusiasmo, a Siracusa elezioni importanti"

Roberto Fico è stato questa mattina a Siracusa. Visita dell’ex presidente della Camera per portare il suo sostegno alla candidata sindaca della coalizione progressista, Renata Giunta. Una passeggiata per le vie di Ortigia, stringendo mani e parlando con la gente. “Dobbiamo crederci, queste elezioni sono importanti”, ha detto l’ex vicepresidente della Camera ai passanti che chiedevano di non consegnare Siracusa alla destra. “Questa deve essere una città dei diritti civili e non dei favori per pochi”, ha poi affermato riprendendo un tema ribadito poco prima da Renata Giunta.
Ad accompagnare Roberto Fico anche il parlamentare Filippo Scerra (M5S), il vicepresidente Ars Nuccio Di Paola, il capogruppo regionale M5S Antonio De Luca e il deputato regionale Carlo Gilistro.
“La visita dell’ex presidente della Camera testimonia l’importanza che Siracusa riveste per il M5S. Siamo presenti con le nostre liste e con i nostri candidati e percepiamo entusiasmo crescente. Anche oggi tra la gente: a Siracusa come a Carlentini”, ha detto Scerra. “Come M5S guardiamo con interesse e fiducia ai risultati. E se nel capoluogo sarà ballottaggio, Roberto Fico ha già detto che tornerà per sostenere il Movimento 5 Stelle siracusano e Renata Giunta sindaca”.
“Siamo stati tra la gente – ha sottolineato Gilistro – per parlare con loro e fare sentire la nostra vicinanza. Abbiamo presentato ai siracusani una proposta trasparente e concreta, come nello stile del Movimento 5 Stelle. Abbiamo una visione del futuro, di come deve essere questa città nel medio e lungo termine, con un occhio a quei servizi che permetteranno un evidente miglioramento nella qualità della vita di ognuno”, ha concluso Gilistro.
Il 26 maggio, intanto, arriverà a Siracusa il presidente del M5S, Giuseppe Conte. In pizza Santa Lucia, alle 19, chiuderà la campagna elettorale siciliana.