Ruba auto mentre il proprietario fa shopping: inseguimento e arresto per un 32enne

Ruba un’auto ad un uomo che l’aveva posteggiata a Priolo per fare acquisti natalizi.
Non è andata bene ad un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dagli agenti delle Volanti per ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.
L’auto, essendo munita di localizzatore satellitare, non appena è stato segnalato il furto, è stata individuata a Siracusa,in viale Santa Panagia, dove i poliziotti si sono precipitati, intercettando il 32enne che, alla loro vista, ha tentato la fuga ma dopo un breve inseguimento per le vie della zona alta della città, è stato raggiunto, bloccato e arrestato. Perquisita l’auto, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato numerosi oggetti atti ad offendere (una mazza da baseball, una mazza in legno, 2 coltelli a serramanico e un coltello da cucina).
All’interno dell’automobile c’era anche una borsa poi risultata provento di furto perpetrato in un supermercato di Floridia.
L’uomo è stato condotto in carcere. L’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario, che era finalmente riuscito ad acquistarla, dopo averla desiderata tanto, come regalo di Natale per se stesso.