“Salute e Sicurezza sul lavoro in ambienti confinati”, convegno in Confindustria Siracusa

Mercoledì 8 ottobre alle 8.30, nella sede di Confindustria Siracusa, convegno su “Salute e Sicurezza sul lavoro in ambienti confinati – Esperienze e buone prassi nelle aziende del Polo Industriale di Siracusa”. Appuntamento promosso da Inail e Confindustria Siracusa.
Dopo i saluti del Sindaco Francesco Italia, del Presidente del libero Consorzio Michelangelo Giansiracusa, di Alessandro Caltagirone e Salvatore Madonia, rispettivamente Direttore generale e Direttore sanitario dell’ASP di Siracusa, interverranno il Presidente di Confindustria Siracusa Gian Piero Reale e Guido Monteforte Specchi Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Siracusa.
Gli interventi programmati saranno a cura di Francesco Giacobbe, direttore Inail UOT Catania e Messina; Tommaso Salemi, dello Spresal Asp di Siracusa; Maria Alba Spadafora, dirigente Spresal Asp di Siracusa; Antonio Mignosa, consulente tecnico Salute e Sicurezza dell’Inail Sicilia; Sebastiano Midolo, dirigente servizio impiantistica antinfortunistica dell’Asp; Dario D’Amico, consulente tecnico Salute e sicurezza dell’Inail Sicilia.
A seguire Guglielmo Arrabito (Dirigente di Sasol) tratterà il tema “Esperienze buone prassi nelle aziende del Polo Industriale”. Carmelo Percolla (Inail Catania) parlerà di “Attrezzature a pressione. Adempimenti ed esperienze nell’ambito petrolchimico” .
Chiuderà Gaetano Penna (RSPP di Coemi Srl) con “l’impatto dei finanziamenti ISI alle imprese sui livelli di salute e sicurezza, l’esperienza di Coemi”.
Introdurrà e modererà i lavori Claudia Villar, dirigente territoriale Inail di Siracusa. Il convegno è valido ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio con riconoscimento di 3 CFP dall’Ordine degli Ingegneri di Siracusa.