Scuola, ecco il giro di walzer fra i dirigenti in provincia di Siracusa
L’anno scolastico 2025/2026, nonostante ci si trovi in piena estate, è ormai alle porte e porterà con sé diverse novità. Nei giorni scorsi, l’Ufficio scolastico regionale della Sicilia ha comunicato il provvedimento relativo alle operazioni di attribuzione degli incarichi per i Dirigenti scolastici della provincia di Siracusa.
Egizia Sipala, proveniente dal “Filadelfo Insolera”, passerà all’istituto “Luigi Einaudi” per prendere il posto di Teresella Celesti, che andrà in pensione.
Valentina Grande, dall’istituto comprensivo “Santa Lucia”, sarà trasferita al “Corbino” in sostituzione di Lilly Fronte, anche lei prossima alla pensione.
Desirée Coco, invece, lascerà il “Maiore” di Noto per assumere l’incarico presso l’istituto “Santa Lucia” di Siracusa.
In provincia, Alaimo Calogera lascerà il “Majorana” di Avola per trasferirsi all’istituto “Silvio Pellico” di Pachino.
Teresa Ferlito, attualmente al comprensivo “Alighieri” di Francofonte, si sposterà a Catania presso il comprensivo “XX Settembre”. Al suo posto arriverà Mariella Cocuzza, proveniente dal “Moncada” di Lentini.
Fabrizia Ferrante passerà dal comprensivo “Pirandello” di Carlentini al “Megara” di Augusta, mentre Gianluca Rapisarda si trasferirà a Catania, al liceo statale “Lombardo Radice”.