Scuole al freddo, confronto studenti-Libero Consorzio: gli aggiornamenti
Dopo la protesta di questa mattina, i rappresentanti delle scuole superiori che hanno aderito allo sciopero e preso parte al corteo di oggi hanno incontrato il presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa per fare chiarezza sulle criticità in corso e comprendere se e quando i problemi legati agli impianti di riscaldamento malfunzionanti saranno risolti. Nel pomeriggio, nuovo confronto, nell’ambito di un tavolo precedentemente convocato. L’orientamento emerso è quello di un aggiornamento costante, con cadenza quindicinale. La situazione aggiornata sarebbe la seguente Gargallo: situazione in via di risoluzione; impianto parzialmente funzionante
Fermi: permangono criticità solo in 4/5 aule; gli interventi programmati saranno affrontati e risolti nella giornata di venerdì.
Istituto Nautico: impianto di riscaldamento regolarmente funzionante.
I.I.S. Federico II: la situazione richiede il rifacimento completo dell’impianto di riscaldamento, con caldaia non funzionante e condotte di adduzione ai radiatori con perdite diffuse. L’intervento è previsto in un progetto complessivo, attualmente in attesa di finanziamento regionale.
Liceo Quintiliano – sede di via Pitia: caldaia ripartita.