Siracusa. 118 Cassibile: postazione ancora chiusa, la protesta di Vinciullo

“La postazione del 118 di Cassibile – Fontane Bianche continua a rimanere chiusa da mesi, eccetto che per una breve apertura di soli 3 giorni”. Torna a protestare Vincenzo Vinciullo.
“La chiusura della postazione del 118 di Cassibile – Fontane Bianche è ormai diventata un’abitudine insopportabile- tuona- figlia dell’accordo scellerato firmato, anche dall’Amministrazione Comunale di Siracusa, nel 2018 che trasformava postazione di Cassibile da H24 ad operativa H12 diurna.
In questa drammatica e triste vicenda- prosegue  Vinciullo- non dobbiamo trascurare il fatto che la chiusura della postazione avviene in piena emergenza pandemica, quando i servizi dovrebbero essere aumentati ed invece, come in questo caso, vengono addirittura eliminati, incuranti delle richieste dei cittadini di avere maggiori servizi e maggiore sicurezza anche dal punto di vista sanitario”. Il leader di Siracusa Protagonista invita il Comune a “far valere i propri poteri in materia sanitaria, così come previsto dal TUEL. Il silenzio del sindaco- dice ancora Vinciullo-  è insopportabile”.