1

Siracusa. Arriva il premier Matteo Renzi, grandi manovre alla Raiti

Siracusa si prepara ad accogliere il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Domani è atteso in città per un fitto calendario di incontri: studenti, sindaci della provincia, imprenditori. Rumoreggiano sui social network i “disoccupati” che lamentano l’esclusione da ogni eventuale contatto. Non sono comunque annunciate contestazioni come è invece accaduto a Treviso.
Il premier arriverà a Siracusa verso le 9 di domattina. Prima tappa, l’istituto Raiti di via Pordenone per incontrare i piccoli studenti della scuola. Da oggi operai a lavoro per “abbellire” la zona, soprattutto le aree a verde. Hanno potato la vicina palma e sistemato le aiuole e le aree d’ingresso La scelta dell’istituto Raiti non è stata casuale,  ha spiegato su FM Italia il sindaco Giancarlo Garozzo. “Potevamo anche scegliere una delle scuole di più recente costruzione abbiamo scelto di non nasconderci”.
Dopo la visita alla Raiti, alle 10.30, il premier si sposterà a Palazzo Vermexio dove parlerà ai sindaci della provincia prima e agli imprenditori poi.