1

Siracusa. Campagna Arancione contro la violenza sulle donne alla Vittorini

L’Istituto comprensivo “Elio Vittorini” di Siracusa, dal 25 novembre al 10 dicembre promuove la “Campagna Arancione” il cui slogan è “facciamo luce ovunque ci sia la violazione dei diritti fondamentali e diamo voce a chi è vittima nel silenzio e nel sopruso”. La Campagna Arancione è dedicata alle donne e non a caso prende il via proprio in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Alle 17 la facciata dell’istituto di via Regia Corte è stata illuminata di arancio. Il presidente del Soroptimist ha consegnato un gagliardetto alla presenza del dirigente scolastico, Pinella Giuffrida e del personale scolastico.
La Campagna Arancione vede il patrocinio del Comune di Siracusa e dei Comuni di Palazzolo Acreide, Canicattini Bagni, Buscemi, Ferla, Solarino e Priolo Gargallo, di Confindustria, dell’Assessorato Beni Culturali Regione Siciliana e Sonatrach Raffineria Italiana.
Anche il comprensivo “Martoglio” ed il liceo scientifico Einaudi partecipano alla iniziativa. Alcuni studenti del liceo hanno ha realizzato un cortometraggio sul tema “La Violenza sulle Donne”.