Siracusa-Catania, torna il sereno in autostrada e Terna si scusa per i disagi causati
Torna il sereno nella grande viabilità siracusana, dopo la giornata infernale vissuta ieri (mercoledì) da migliaia di automobilisti sulla Siracusa-Catania. Lavori urgenti da parte di Terna hanno richiesto la chiusura, da parte di Anas, di due tratti tra Priolo e Melilli in entrambi i sensi di marcia. Senza comunicazioni preventive, è stato un caos.
Oggi l’autostrada è aperta senza restrizioni se non i noti cantieri con strettoia per la sostituzione del guardrail centrale. Terna, nelle ore scorse, con una nota si è scusata “per gli inevitabili disagi” patiti dagli automobilisti. Ha poi confermato che “la chiusura della Strada Statale 114 Siracusa-Catania è stata necessaria per consentire interventi indifferibili di manutenzione finalizzati a garantire l’efficienza della rete elettrica locale”. Un intervento certamente complesso e condotto anche attraverso l’impiego di un elicottero, concluso nel tardo pomeriggio di ieri. Così – “grazie all’ottimizzazione delle attività” – la strada è stata riaperta e non risultano ulteriori necessità per la giornata odierna.
Intanto, la Polizia Stradale comunica di aver ritirato tre patenti ai furbetti della corsia di emergenza, ovvero quegli automobilisti che hanno ben pensato di utilizzare quello spazio per superare le code.