Siracusa. Controlli a tappeto nella zona nord della provincia: sanzioni per 13 mila euro

Sanzioni per oltre 13 mila euro, sei documenti di guida e circolazione ritirati, 4 mezzi posti sotto sequestro amministrativo, decine di punti sottratti dalle patenti di guida. I carabinieri hanno effettuato controlli nella zona di Augusta e principalmente Brucoli. Questo il bilancio. Nel dettaglio, verifiche su 21 esercizi commerciali, 356 persone e 223 mezzi. Le principali violazioni al codice della strada riscontrate sono state la guida del motociclo non indossando il casco protettivo, la guida delle auto non avendo allacciata la prevista cintura di sicurezza, l’utilizzandodel telefono cellulare, il condurre i mezzi senza mai aver conseguito la patente di guida, la mancata copertura assicurativa RCA e la mancata revisione periodica del mezzo.
A Lentini i militari della locale Stazione, hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, il pregiudicato lentinese Eros Milone, 22 anni. Dovrà scontare una pena detentiva di 3 anni  e mesi 4 di reclusione perché riconosciuto come autore della rapina perpetrata al Supermercato Conad commesso a Lentini nell’ottobre dell’anno 2017. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato associato, una volta espletate le previste formalità di rito, presso la Casa di Reclusione di Augusta-Brucoli.

 

 

Continua l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Augusta su tutta la giurisdizione, soprattutto nelle località turistiche e balneari di Brucoli e Agnone Bagni luoghi destinati alla locale movida al fine di evitare assembramenti, con numerose ispezioni nell’ambito dei controlli finalizzati al rispetto delle misure di contenimento della pandemia e posti di controllo per la circolazione stradale in corrispondenza delle principali arterie cittadine ed extraurbane dando altresì impulso all’azione di prevenzione e al contrasto ai comportamenti potenzialmente ritenute di maggiore pericolo.
Durante i servizi i Carabinieri hanno controllato