Siracusa. Controlli dell'Ispettorato del Lavoro: sospesi un asilo, un panificio, un bar e un salone da parrucchiere

Proseguono i controlli dell’Ispettorato del Lavoro, anche insieme al Servizio di Igiene e tutela della Salute dell’Asp. Ieri, gli ispettori hanno puntato l’attenzione su un noto centro commerciale della periferia di Siracusa, elevando sanzionio per oltre 30 mila euro e sospendendo un bar ristorante, un salone di parrucchiere, un asilo e un panificio.
Gli Ispettori dell’Azienda Sanitaria Provinciale, coordinati daGiancarlo Chiara, il cui servizio è diretto da Maria Lia Contrino, hanno provveduto a sanzionare le ditte oggetto degli accertamenti per oltre 4mila euro, per carenze igieniche e sanitarie, le cui strutture erano in distonia con le norme vigenti.
“Chi si lamentava dell’assenza da tempo nel territorio di quest’ufficio-commenta il direttore dell’Ispettorato del Lavoro -non potrà ora più lamentarsi. Nelle prossime settimane, insieme alla Guardia di Finanza, gli ispettori del lavoro con il nucleo dei carabinieri assegnati a questa Direzione, intensificheranno i controlli estendendoli anche sui lidi e stabilimenti balneari”.