1

Siracusa. Fortini della droga, rimossi cancelli e portoni e sequestrata droga in via Italia 103

Ancora un colpo inferto alle piazze di spaccio di Siracusa. Ieri mattina, gli uomini della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno rimosso e sequestrato cancelli e portoni,  “fortini”, collocati abusivamente a presidio delle piazze di spaccio di Via Italia e via Santi Amato che la Polizia di Stato ha fortemente contrastato con numerosi arresti, denunce e sequestri di droga, nell’ambito di un costante ed incisiva attività di prevenzione e repressione.
Grazie al supporto dell’unità cinofila “App”, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno dell’androne del condominio di via Italia 103 sostanze stupefacenti di vario tipo (cocaina, marijuana e hascisc) e 750 euro, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.
Entrambi i siti, nei mesi scorsi, sono stati oggetto di numerosi interventi di polizia, durante i quali i poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile hanno effettuato arresti e sequestri di stupefacenti. Tali strutture servivano a sorvegliare tutti i residenti del complesso, costretti a subire lo smacco di dover assistere al mercato della droga sotto i loro occhi e di vedersi inibito l’accesso alla loro stessa abitazione.