Siracusa. La Gardenia dell'Aism, torna in piazza la solidarietà

Oggi e domenica appuntamento con la Gardenia dell’Aism. E’ la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa anche a Siracusa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione. Volontari in piazza per offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo. 
I gazebo e i banchetti dell’associazione sono stati allestiti in piazza San Giovanni, in largo XXV Luglio, presso il Centro commerciale Auchan e il Centro commerciale I Papiri,
supermercato Famila ed in provincia a Carlentini e Noto.
“L’Aism è impegnata a diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla, a sensibilizzare l’opinione pubblica, a erogare servizi adeguati, anche là dove il servizio pubblico non arriva. L’Associazione dialoga con le Istituzioni per affermare il diritto delle persone con SM alla piena inclusione sociale, alla salute, al lavoro, oltre ogni discriminazione”, spiega Paolo Battaglia, presidente sezione Aism di Siracusa.
I fondi raccolti saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.