Siracusa. "Letti di Notte", festa della letteratura con Fabio Canino ospite

(c.s.) Prime anticipazioni per Letti di notte 2016, la festa della letteratura della città di Siracusa in programma sabato 18 giugno. Anche quest’anno Piazza Minerva si trasforma in una immensa libreria all’aperto con presentazioni di libri, dibattiti, ospiti e tante sorprese.
Letti di notte 2016 è un grande reading pubblico che si svolge in tutta Italia, è un progetto dell’associazione culturale Letteratura rinnovabile, nata da un’idea degli editori Marcos y Marcos. Un programma ricchissimo quello di Siracusa che, in attesa della conferenza stampa nazionale che sarà fissata nei primi giorni di giugno, lascia trapelare i nomi dei primi ospiti.
Ad accomodarsi sul salotto di Letti di notte 2016 saranno Fabio Canino, conduttore radiofonico, personaggio televisivo e scrittore, fresco di stampa con Rainbow Republic per Mondadori, un inno ai diritti civili affrontati con divertimento e tanta ironia. Insieme a Canino – moderati da Giuseppe Lorenti e da Luigi Tabita che leggerà alcune pagine significative delle opere – i siracusani Alberto Minnella, autore delle avventure del Commissario Portanova edite da Frilli Editore e Gianfranco Damico che presenterà il suo ultimo lavoro Le emozioni sono intelligenti edito da Feltrinelli.
Letti di Notte Siracusa è organizzato da Luisa Fiandaca e Angelo Orlando Meloni con il patrocinio del Comune di Siracusa e dell’Assessorato Regionale Siciliano al Turismo, sport e spettacolo.