Siracusa linea green, dal Pisa arrivano Frosali e Sapola

Continua il calciomercato del Siracusa che punta con forza su giovani talenti da valorizzare all’interno del proprio progetto tecnico. Il club azzurro ha ufficializzato nelle ore scorse l’arrivo, a titolo temporaneo, di due promettenti classe 2006: Jacopo Frosali e Motiejus Sapola. I due calciatori giungono in prestito dal Pisa, società che milita in massima serie, con cui avevano iniziato la preparazione estiva.
Jacopo Frosali (18 anni) è un centrocampista giovane ma prezioso in fase di costruzione che di interdizione. Motiejus Sapola (19), invece, è un difensore lituano che si è messo in luce nei settori giovanili per la sua solidità, il senso della posizione e la capacità di guidare il reparto arretrato nonostante la giovane età.
Entrambi hanno già raggiunto Siracusa e si sono messi a disposizione di mister Marco Turati, iniziando gli allenamenti con il resto del gruppo. L’innesto di Frosali e Sapola conferma la volontà della dirigenza di costruire una rosa giovane e pronta a crescere nel contesto di una stagione che si preannuncia intensa e ricca di sfide.
Con queste operazioni, il Siracusa non solo rinforza l’organico con due profili interessanti in ottica presente e futura, ma consolida anche i rapporti con club di categoria superiore come il Pisa, evidenziando una strategia societaria attenta alla valorizzazione dei talenti emergenti.