• Siracusa. Nuova milionaria richiesta danni al Comune: 113 milioni per il "no" al villaggio della Pillirina

    Il marchese Emanuele  Di Gresy lo aveva preannunciato alcune settimane fa intervenendo su Fm Italia. Adesso il passaggio formale. La Elemata Maddalena chiede i danni al Comune: 113 milioni di euro per avere negato alla società la possibilità di costruire un villaggio turistico alla Pillirina. Un resort extralusso che si era guadagnato le attenzioni di marchi prestigiosi, Four Seasons prima e Amman Resort poi.
    In realtà, dal punto di vista tecnico, la ragione della richiesta sarebbe legata all’iter seguito da palazzo Vermexio e al silenzio dell’amministrazione comunale dopo la modifica, richiesta, del progetto iniziale.
    Gli avvocati del nobile piemontese a capo della società Elemata Maddalena, infatti, hanno inviato atto di diffida e richiesta danni.
    Tecnicamente, il Comune si è visto recapitare un atto di messa in mora per il pagamento a titolo risarcitorio dei danni subiti e subendi, quantificati nel dettaglio pari a 113.708.000 euro. Se non ci sarà un riscontro, la vicenda potrebbe avere un epilogo nelle aule di giustizia.
    Ecco l’intervista dello scorso dicembre, quando De Gresy annunciava la volontà di procedere per danni.

    728x90_jeep_4xe
    freccia