Siracusa. Omologata la pista del camposcuola Di Natale, "grande risultato"

La Fidal (Federazione Italiana Atletica leggera) ha omologato la pista del “Pippo Di Natale”, inserendo l’impianto nella classe B del catasto nazionale degli impianti sportivi.
“Un grande risultato per la città”, il commento del sindaco Francesco Italia. Nel 2015 era stato avviato l’iter di finanziamento al Coni, poi sono partiti i lavori “adesso in fase di ultimazione, ed oggi la comunicazione ufficiale da parte del Segretario generale della Fidal, Fabio Pagliara, sull’avvenuta omologazione. Un risultato che la città e lo sport siracusano aspettavano da troppi anni. Un risultato, è bene ribadirlo, che è stato ottenuto a costo zero per il Comune, visto il finanziamento del Coni”.
Entro l’8 gennaio i lavori saranno completati. “Restituiamo a Siracusa uno degli impianti sportivi più belli, anche per la sua collocazione naturale. Un traguardo che oggi condividiamo con le associazioni sportive e con i tanti campioni dell’atletica siracusana: adesso potranno finalmente gareggiare in casa, in un impianto che è un vero gioiellino destinato a restare nella gestione del Comune”, spiega l’assessore allo sport, Pierpaolo Coppa.
L’omologazione avrà una durata di 14 anni e potrà essere prorogata per ulteriori 3 anni.