1

Siracusa. “Ortigia nell’olimpo della pallanuoto mondiale, festeggeremo presto”: i complimenti del sindaco alla squadra

“Un traguardo storico che proietta l’Ortigia nell’olimpo della pallanuoto mondiale. Grazie ai ragazzi, molti dei quali nati e cresciuti qui, per l’emozione che ci hanno fatto vivere”: lo dichiara il sindaco Francesco Italia che già ieri, con un post sul suo profilo FB, si era complimentato con i biancoverdi per il traguardo più importante raggiunto dall’Ortigia nella sua storia sportiva.
Aggiunge il Sindaco: “La città renderà merito a questi atleti che hanno creduto fino all’ultimo in un risultato sportivo costruito partita dopo partita. Quella di ieri, risolta a soli 40 secondi dalla fine, dimostra quanta testa e quanto cuore gli atleti hanno messo in ogni gara per raggiungere un traguardo storico che consegna a Siracusa l’accesso ai “gironi d’elite” di Champions League. Non appena le condizioni lo consentiranno, riceveremo ufficialmente l’Ortigia a Palazzo Vermexio per festeggiare insieme questo successo”.

Per l’assessore alla Sport, Andrea Buccheri “Con questa vittoria l’Ortigia di pallanuoto entra di diritto nel gotha europeo della pallanuoto. Essere tra le migliori 12 è motivo di orgoglio per la città che, purtroppo, non ha potuto assistere alle gesta dei nostri campioni. Complimenti agli atleti che in questi giorni hanno riscritto la storia della pallanuoto siracusana”.