Siracusa. Premio Corrado Maranci, domenica 11 la consegna dei riconoscimenti

Ritorna il Premio Musicale Corrado Maranci. Dopo un anno sabbatico si riparte dalla XIV edizione. E’ un riconoscimento alla musica e ai musicisti e ad altre personalità che si sono distinte nei vari settori del cinema e del teatro, della cultura e della politica, della comunicazione e della socializzazione.
Fra i premiati di quest’anno ci sono: Alfio Pesce, virtuoso del friscaletto; il violinista Gabriele Bosco e i chitarristi Agatino Scuderi e Paolo Sorge; i cantanti Antonio Modica e Federica Foscari; il Gruppo Corale Euterpe; la folksinger Sara Cappello, il soprano Piera Bivona e il cantautore Ernesto Marciante. I premi speciali sono stati assegnati a Lucia Sardo, considerata unanimemente una delle più grandi e appassionate attrici del repertorio teatrale e cinematografico siciliano; al presidente della Deputazione di Santa Lucia, Giuseppe Piccione, e ad Armando Foti, per la sua attività socio-politica; infine le menzioni d’onore sono andate all’Orchestra di chitarre “Terra di Archimede”, diretta dal Maestro Fabio Barbagallo e alla Deputazione di Santa Lucia premiando Benedetto Ghiurmino, maestro di cappella, Paolo Puglisi, presidente dell’associazione Santa Lucia fra i falegnami e Cettina Oliveri, responsabile delle portatrici delle reliquie della santa siracusana.
Tonino Bonasera, presidente dell’associazione “Cori di Val d’Anapo” e organizzatore del premio, coadiuvato da Corrado Di Pietro, Vittorio Anastasi e Paolo Greco, sono certi che anche quest’anno sarà una rassegna di eccellenze. Appuntamento domenica 11 dicembre alle 19,30 presso l’Istituto di Scuola Superiore Insolera di via Modica, a Siracusa.