1

Siracusa. Raccolta firme contro i vertici Asp, il dg Ficarra: “denuncio il promotore”

Con una mossa che suscita qualche sorpresa, il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, ha annunciato di voler denunciare il promotore della petizione online con cui si chiede la rimozione dei vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale.
Sono circa 10mila le firme raccolte sulla piattaforma change.org, con una mobilitazione nata dopo la messa in onda della puntata di Report (Rai Tre) che si è occupata del caso Rizzuto.
“Apprendo dalla stampa che l’ambientalista siracusano Giuseppe Patti ha promosso una petizione per chiedere la mia rimozione da direttore generale dell’Asp di Siracusa. Poiché tale raccolta firme contiene evidenti presupposti di profilo giudiziario, ho già provveduto a dare mandato al mio legale di denunziare alla competente autorità giudiziaria il promotore dell’iniziativa avverso il quale sarà anche esercitata azione risarcitoria”.
Salvatore Lucio Ficarra rivolge anche un invito al promotore della petizione: “consegni l’elenco delle firme depositate e riferisca a quale autorità sono state consegnate”.