Siracusa. Ricovero per senzatetto a villa Incorvaja, servizio da affidare ai privati

Il servizio di ricovero per senzatetto all’interno di villa Incorvaja verrà affidato a soggetti esterni. L’amministrazione comunale ha deciso di far ricorso ai privati per il 2016-17. Lancia una manifestazione d’interesse rivolta agli enti del privato sociale, al fine di attuare politiche di inclusione e per offrire risposte immediate ai bisogni dei soggetti che vivono in condizione di forte disagio socio-economico.
Il servizio consisterà nel garantire ospitalità notturna e colazione a 8 persone in totale, segnalate dai Servizi sociali del Comune. Potranno partecipare alla manifestazione d’interesse le associazioni di volontariato di cui alla legge 266 del ’91; la associazioni di promozione sociale previste dalla legge 328 del 2000; le cooperative sociali di cui alla legge 281 del ’91; imprese singole, cooperative, consorzi e imprese riunite ai sensi dell’articolo 37 del decreto legislativo 163 del 2006.
Il gestore sarà individuato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Inoltre si terrà conto di requisiti quali: l’esperienza pluriennale maturata, i curricula degli operatori, l’offerta di eventuali servizi aggiuntivi, la descrizione del progetto e dei costi di realizzazione. Il rapporto con il Comune verrà regolato da un’apposita convenzione.
I plichi con le offerte dovranno essere recapitate al protocollo generale, in piazza Duomo 4, entro le ore 12 del 28 luglio.
Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio casa del Comune o possono consultare il sito www.comune.siracusa.it