Siracusa. Servizi per il Comune:13 milioni di euro per due appalti

Due appalti, 13 milioni di euro in totale, per servizi di vario tipo assicurare al  Comune: dalla manutenzione, alla custodia;dal front office, alle affissioni; dal servizio autista per trasporto pubblico locale, alla manutenzione degli impianti elettrici e telefonici negli stabili comunali e  alla manutenzione di caditoie e chiusini. Li ha pubblicati nei giorni scorsi palazzo Vermexio. Le relative gare saranno celebrate alla fine di settembre. Nel primo caso,  l’appalto ammonta a 10 milioni 143 mila euro complessivi e riguarda nel dettaglio: “l’affidamento dei servizi di custodia, front office, servizi di supporto agli uffici comunali, manutenzioni, affissione e defissione manifesti, rimozione graffiti , tag e imbrattamenti, servizi cimiteriali, facchinaggio, trasloco, allestimento palchi e autista per trasporto pubblico locale”. Un contratto che, una volta stipulato, avrà una durata di 48 mesi. Il termine per la consegna delle offerte è fissato per il 23 settembre prossimo. Il secondo appalto vale, invece, 2 milioni e 800 euro. Riguarda la “manutenzione degli impianti elettrici e telefonici negli stabili di pertinenza comunale, della segnaletica orizzontale, verticale , luminosa e del servizio di reperibilità per pronto intervento stradale, la riqualificazione delle sedi stradali e la manutenzione, appunto, di caditoie e chiusini”. Per questo secondo appalto, il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il 18 settembre prossimo. Chi si aggiudicherà il servizio dovrà gestirlo per 4 anni.