Siracusa, Teatro Comunale. Iacchetti e Greggio si prenotano per inaugurarlo. Il sindaco: "Vi aspetto"

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti si fanno avanti per tenere a battesimo il Teatro Comunale di Siracusa. Subito dopo il servizio trasmesso ieri sera da Striscia la Notizia e dedicato allo storico edificio di Ortigia, i due conduttori si sono candidati come testimonial (gratuiti) per l’apertura del teatro, prevista in tarda primavera.
E il sindaco Giancarlo Garozzo non se lo è fatto ripetere. Dopo aver visto la puntata, ha deciso di “istituzionalizzare” l’invito ai due popolari personaggi cui ha rivolto l’invito, con data da definire sulla base degli impegni dei due comici e le possibili date per la riapertura del teatro comunale.
“Il servizio di Brumotti, al di là delle critiche sui tempi e sui costi dei lavori, in pochissimi minuti ha reso l’idea della bellezza del nostro monumento e delle sue potenzialità, caratteristiche che non sono sfuggite a due navigati attori come Greggio e Iacchetti. Già stamattina – conclude il sindaco Garozzo – abbiamo parlato con la produzione di Striscia la Notizia, che torneremo a contattare la prossima settimana, augurandoci di riuscire a conciliare l’inaugurazione con gli impegni dei due artisti”.