Siracusa, trovato il corpo senza vita di un uomo al Villaggio Miano

Tragico rinvenimento nella serata di ieri al Villaggio Miano, a Siracusa, dove un uomo di 65 anni è stato trovato privo di vita. L’allarme è scattato poco dopo le 21, quando una segnalazione giunta al numero unico per le emergenze 112 ha fatto convergere nell’area diverse pattuglie e mezzi di soccorso.
Le sirene hanno illuminato la zona, richiamando l’attenzione dei residenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le prime attività investigative per ricostruire quanto accaduto. Presenti anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’era purtroppo più nulla da fare. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l’ipotesi prevalente sarebbe quella del suicidio, anche se restano in corso ulteriori accertamenti per chiarire con esattezza la dinamica dei fatti. L’area è stata messa in sicurezza per consentire gli accertamenti di rito.
La notizia ha destato profonda impressione nel quartiere, dove l’uomo era conosciuto. Le indagini proseguono per definire ogni dettaglio dell’accaduto.