1

Siracusa. Via ai lavori di manutenzione del parcheggio Fontane Bianche, pronto per l’estate

Sarà la “Aegi Spadaro srl” di Rosolini a eseguire le opere di manutenzione straordinaria del parcheggio di Fontane Bianche, inagibile per via delle sue attuali condizioni. Nelle scorse ore si è preceduto all’affidamento dei lavori alla ditta da parte del funzionario comunale, Giovanni Favuzza, che è anche progettista e responsabile del provvedimento.
L’intervento sarà completato entro il mese di giugno, dunque in tempo affinché la struttura possa essere di nuovo fruita nella prossima stagione estiva. Sono stati stanziati 150 mila euro provenienti dalla tassa di soggiorno, ma l’ammontare del contratto, dopo il ribasso d’asta, è di poco meno di 79 mila euro.
“L’Amministrazione – commenta il sindaco, Francesco Italia – come già annunciato alla fine dello scorso anno, è impegnata a recuperare somme per realizzare una serie di opere per troppo tempo rinviate. Ciò è possibile grazie a un attento lavoro di programmazione pur in un periodo di difficoltà finanziarie. Per restare alle contrade marinare, contiamo di attrezzare due aree all’Isola e ad Asparano, ma numerose sono le manutenzioni straordinarie che contiamo di effettuare entro quest’anno anche in città: all’Antico mercato e a Villa Reimann, solo per citare due siti di particolare pregio”.
Per quel che riguarda il parcheggio di Fontane Bianche, i lavori riguarderanno l’immobile (recupero della copertura, con pavimentazione e impermeabilizzazione, e delle pareti esterne ed interne) la sostituzione dei servizi sanitari, degli infissi interni, la pavimentazione del piano terra e la revisione degli impianti idrico e fognario.